L 19 - Scienze dell'educazione e della formazione
Scienze dell'Educazione e della Formazione in una Società Multiculturale

Anno Accademico 2009/2010

 

 

 

 

 

Per l’A.A. 2009/2010 questo corso non procederà ad immatricolare nuovi studenti.

Saranno invece possibili trasferimenti e passaggi al secondo e terzo di anno di corso per studenti dell’ordinamento ex 270 provenienti da altri Atenei.

In conseguenza del mancato inserimento nell’offerta formativa della Facoltà, il Manifesto e la Programmazione 2009-2010 sono da intendersi destinati agli studenti del secondo e del terzo anno.

 

Conoscenze richieste per l'accesso (DM 270/04, art 6, comma 1 e 2)
Il diploma d'istruzione secondaria quinquennale di secondo grado è titolo dammissione al Corso di Laurea, la cui durata è fissata in tre anni accademici. Allo stesso scopo è considerato valido qualsiasi titolo di studio equipollente conseguito all'estero.

Si richiedono conoscenze di cultura generale di base inerenti gli studi della scuola secondaria, in specie delle aree: linguistica, letteraria, storica, geografica, logica, matematica, delle scienze biologiche, nonché la conoscenza basica di una lingua straniera dellUnione; questo ai fini di un orientamento spazio temporale e di una capacità di comprensione ed espressione adeguati ad intraprendere gli studi previsti dal Corso di laurea.

Occasione di verifica di tali conoscenze saranno le prove d'ingresso obbligatorie previste per l'iscrizione al Corso di Laurea; eventuali recuperi saranno effettuati tramite lattività di tutorato, lezioni propedeutiche e/o iniziative specifiche promosse dai singoli corsi d'insegnamento.

 

 

 

 

Internet Explorer: Alt + Access Key + Invio | Firefox: Shift + Alt + Access Key